ll Marconi ha partecipato, con i ragazzi del team MRC System Engineering & SSFWM, alla tredicesima edizione del NeaPolis Innovation Technology Day, l’appuntamento annuale che NeaPolis Innovation dedica a fare incontrare imprese, start-up, studenti e docenti universitari. L’evento si è tenuto presso la sede di Napoli di STMicroelectronics.
Lo scopo della manifestazione è far crescere l’ecosistema tecnologico, alimentando lo scambio di conoscenze e innovazioni nel territorio. Questo evento rappresenta un’opportunità unica per tutti i partecipanti di entrare in contatto con le ultime tendenze e sviluppi nel campo delle nuove tecnologie.
In questa occasione i due studenti dell’indirizzo Informatica e Telecomunicazioni (Carmine Miranda e Cristian Calianno) rappresentanti del IIS Guglielmo Marconi, unico Istituto superiore presente all’evento, hanno presentato il progetto SMART SYSTEM FOOD WASTE MONITORING (SSFWM), già vincitore del concorso “Costruiamo il futuro con STM32ODE”, ai docenti rappresentanti delle università Campane, ad alcune imprese Campane, ed a esperti della STMicroelectronics ricevendo i complimenti per l’idea innovativa, per i contenuti tecnologici del progetto per l’esposizione chiara ed esaustiva.
Ancora una volta il nostro Istituto ha dimostrato di essere all’altezza delle nuove sfide tecnologiche.
#orientamarconi #professional #neapolis NeaPolis Innovation
0